PISCINE

piscina bluestyle

Le piscine Bluestyle sono realizzate con una struttura modulare in pannelli di acciaio zincato a caldo con sistema sendzimir.
Ogni pannello è assemblato con una serie di viti, dadi e rondelle che, insieme ai contrafforti reggispinta, rendono robusta la vasca permettendone la posa interrata e una regolazione millimetrica dei livelli grazie alla particolare tecnica di posa.
La modularità della struttura permette di realizzare facilmente qualsiasi tipo di forma con possibilità di personalizzare la vasca.

Con la tecnologia Bluestyle si possono realizzare piscine a Skimmer e a Bordo Sfioro.

BLUE STYLE SKIMMER
Nelle piscine skimmer il ricircolo dell'acqua avviene tramite apposite feritoie in parete (chiamate skimmer) attraverso le quali l'acqua viene aspirata, inviata ai filtri e immessa nuovamente in vasca.

BLUE STYLE BORDO SFIORO
Il bordo sfioro è il sistema di ricircolo più avanzato: assicura una filtrazione accurata e consente di ottenere un ottimo risultato estetico; l'acqua tracima nei canali laterali presenti su uno o più lati della piscina e viene convogliata in una vasca di compenso,  successivamente aspirata ai filtri e immessa nuovamente in vasca tramite apposite bocchette.

BORDO SFIORO CLASSIC
Il sistema Bordo a Sfioro CLASSIC è il sistema di ricircolo più avanzato: assicura una filtrazione accurata e consente di ottenere un ottimo risultato estetico con "effetto specchio". Tramite l'apposita griglia in PP l'acqua tracima nei canali laterali presenti su uno o più lati della piscina, viene poi convogliata in una vasca di compenso e successivamente aspirata dai filtri e immessa nuovamente in vasca tramite apposite bocchette. La superficie interna dei canali di raccolta acqua è pre-laminata a caldo con un rivestimento in PVC Hard Bond che assicura perfetta tenuta. Profilo di finitura in PVC bianco con funzioni di livellamento della linea di sfioro.

BORDO SFIORO FREEDOM
Il nuovissimo sistema Bordo a Sfioro FREEDOM elimina la classica griglia bianca in plastica e permette di estendere la pavimentazione fino al bordo della piscina. Speciali supporti appositamente progettati sostengono la pavimentazione in prossimità del canale di sfioro. Il bordo a sfioro è il sistema di ricircolo più avanzato: assicura una filtrazione accurata e consente di ottenere un ottimo risultato estetico con "effetto specchio". L'acqua tracima nei canali laterali, viene convogliata in una vasca di compenso, filtrata ed immessa nuovamente in vasca tramite apposite bocchette. La superficie interna dei canali di raccolta acqua è pre-laminata a caldo con un rivestimento in PVC Hard Bond che assicura perfetta tenuta. La pavimentazione di copertura del canale di sfioro è esclusa.

BORDO SFIORO TRILOGY
Il nuovissimo sistema Bordo a Sfioro TRILOGY elimina la classica griglia bianca in plastica e permette di estendere la pavimentazione fino al bordo della piscina con una piccola spiaggetta. Il bordo a sfioro è il sistema di ricircolo più avanzato: assicura una filtrazione accurata e consente di ottenere un ottimo risultato estetico con “effetto specchio”. L'acqua tracima nei canali laterali, viene convogliata in una vasca di compenso, filtrata ed immessa nuovamente in vasca tramite apposite bocchette. La superficie interna dei canali di raccolta acqua è pre-laminata a caldo con un rivestimento in PVC Hard Bond che assicura perfetta tenuta. La pavimentazione di copertura del canale di sfioro è esclusa.

BORDO SFIORO A CASCATA
Struttura modulare in panelli di acciaio che prevede una cascata, per creare un magnifico effetto INFINITO. Il bordo sfioratore, ribassato di circa 23 cm, è completo di griglia ed ha una elevata dimensione che permette il rapido smaltimento dell'acqua in vasca di compenso grazie all'esclusivo sistema di scarico. Sulla superficie interna dei canali viene pre-laminato a caldo con un rivestimento in PVC Hard Bond ad elevata durezza. Sigillatura tra i canali mediante uno speciale PVC fluido che reagisce formando corpo unico con il rivestimento dei canali adiacenti. Profilo di finitura in PVC bianco con funzioni di livellamento della linea di sfioro.

BORDO SFIORO CRYSTAL
Novità assoluta è il nuovo bordo sfioro Crystal, una soluzione unica per il tuo spazio dedicato al relax: una piscina completamente trasparente, per un'esperienza acquatica incredibile. Vera e propria gemma turchese che dona una nota di classe e raffinata eleganza allo spazio in cui si inserisce, la piscina trasparente di Piscine Castiglione è realizzata con lo speciale bordo sfioro a cascata in metacrilato, un materiale simile al vetro ma più limpido, resistente e flessibile. Protagonista della tua zona benessere ed elemento d'arredo di design, la piscina con bordo sfioro Crystal crea giochi di trasparenze unici e di grande impatto visivo, per una splendida vista sia dall'interno sia dall'esterno della piscina.

piscina myrtha

Le pareti della piscina sono costituite da pannelli in acciaio inox, posizionati sopra ad un longherone costituente il telaio di base.
La lamiere d’acciaio con cui vengono realizzati i pannelli viene precedentemente lavorata con un processo di calandratura durante il quale, tramite polimerizzazione a caldo, una membrana di pvc di elevata durezza viene applicata su un lato della lamiera che costituirà la superficie della parete interna della piscina a contatto con l’acqua.
Il rivestimento in pvc garantisce la durabilità del materiale alle aggressione ossidanti e permette di avere una perfetta tanuta dell’acqua.

piscina in cemento armato

Un altro metodo per costruire una piscina è il cemento armato.
La piscina in cemento armato può essere rivestita anche in pvc oppure con piastrelle ceramiche e con mosaico, in molteplici tonalità e sfumature; il risultato è un’opera altamente personalizzata e di alta qualità.

IDRO G S.A.S. di Gavazzeni Patrik & C. – PIVA 04274130162

Clicky